Google

 


In questo blog (www.maury.it/blog)

Nel mio sito (www.maury.it)

In tutto il web


mercoledì 27 ottobre 2010

Viaggiare virtualmente a caso, grazie a MapCrunch

Spero che tutti quanti già conosciate Google Street View, l'ennesimo bellissimo servizio web 2.0 di Google in cui possiamo ammirare gli scorci ed i dettagli di strade e vie segnalate in Google Maps o in Google Earth.

Naturalmente la prima cosa che sono andato a cercare è stata la mia via, dove abito. Qualche altro scorcio di posti che già conoscevo. E poi basta.


Vi invito, però, ora a provare MapCrunch.

E' un bellissimo (e semplice) sito che ad ogni entrata (o ad ogni refresh - anche tramite apposito tastino nel sito) va a "pescare" un posto a caso. E' possibile anche circoscrivere la scelta a determinate aree geografiche (ad esempio all'Italia).

La foto sopra è stata la prima che ho visualizzato alla mia prima entrata nel sito. Vicino Kvinnherad, in Norvegia. Penso di essere stato decisamente fortunato, vero?


E' possibile usufruire della modalità slideshow, con cui si sfogliano casualmente ed automaticamente le immagini. E, funzione questa di Street View, clickando sulla foto col tasto destro, abilitare la visione 3D (richiede gli occhialini anaglifi).

Beh, divertitevi. E vi avviso, potreste non riuscire a staccarvi. :D


Fonte: http://www.downloadblog.it/post/13257/mapcrunch-guarda-un-posto-di-street-view-a-caso

Etichette: , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page