OpenDay: i Laboratori Nazionali del Gran Sasso aprono al pubblico
Domenica 30 maggio i Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'INFN saranno aperti al pubblico in occasione dell'ormai tradizionale OpenDay.
Sarà una giornata ricca di esperienze dal vivo e soprattutto di vari giochi per bambini; giochi in cui i più piccolini potranno venire a contatto con le più basilari leggi della fisica.
A quest'evento sarò presente anch'io. Con alcuni ragazzi del TeLUG avremo un nostro spazio per prove dal vivo. Io personalmente illustrerò un po' di astronomia di base tramite il planetario elettronico Kstars e farò vedere un po' di utilizzo di criptografia informatica e firma digitale tramite il software GnuPG. Inoltre, se ne avrò l'occasione, proietterò il cortometraggio Big Buck Bunny, quello che secondo me è al momento il miglior rappresentante delle vere potenzialità del software libero.
Se siete interessati anche alla visita dei laboratori sotterranei è obbligatoria la prenotazione. Tutte le info e i riferimenti li potete trovare al seguente URL:
Allora, ci vediamo lì il 30?
Etichette: Big Buck Bunny, free-software, GnuPG, INFN, KStars, Linux, LNGS, open-source, OpenDay, software libero, telug
3 Commenti:
Ci piacerebbe moltissimo partecipare...mi informo sul sito o puoi intercedere tu per avere tre o quattro inviti ?
Lina Petrini
Non c'è bisogno di nessun invito ;).
Chiama il numero di telefono segnalato nel sito. Poi, per qualsiasi problema fammi sapere e vedo volentieri come aiutarti ;).
Uh, ho in programma una gita a Roma per vedere la mostra di Caravaggio proprio quel giorno... altrimenti sarei venuta senz'altro!
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page