Google

 


In questo blog (www.maury.it/blog)

Nel mio sito (www.maury.it)

In tutto il web


mercoledì 11 agosto 2010

Serata astronomica... allietata dagli Ex.Wave

Come ogni anno, anche quest'estate noi ragazzi dell'Osservatorio Astronomico Colle Leone abbiamo le nostre uscite, chiamati dalle varie amministrazioni comunali, varie pro-loco; e ieri addirittura dal titolare di una delle più importanti cantine della provincia di Teramo, la Cerulli Irelli Spinozzi.

La cantina di Canzano è stata aperta al pubblico in occasione della notte di San Lorenzo.
L'evento "Calici sotto le stelle" è stato principalmente una serata di degustazioni con cena all'aperto nell'ampio giardino. Ma l'animazione vera e propria c'è stata dopo cena: noi con i nostri telescopi ed, inoltre, il concertino degli Ex.Wave, un giovane trio che sta portando avanti un'esperimento musicale che mescola musica classica ad elettronica.
Mentre uno dei tre ragazzi è costantemente impegnato nelle regolazioni del mixer, i due musicisti del gruppo si rivelano veramente bravi, uno con la sua tastiera impostata a pianoforte e l'altro con un originale violino dalla forma moderna.
Ne sono rimasto veramente colpito. Anche perché la loro musica, piacevole e melodiosa, si ambientava perfettamente con l'atmosfera della serata.


Ecco due brevissimi spezzoni musicali del concerto:












Noi, dal nostro canto, abbiamo affascinato i commensali con l'osservazione di Giove e dei suoi quattro satelliti galileiani; unici oggetti che l'inquinamento luminoso ci ha permesso di mostrare.







L'intero album fotografico con anche gli altri spezzoni musicali qui:

Etichette: , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page