Google

 


In questo blog (www.maury.it/blog)

Nel mio sito (www.maury.it)

In tutto il web


lunedì 30 novembre 2009

Linux a Crecchio (CH)


Venerdì scorso, 27 novembre, noi del TeLUG abbiamo fatto una breve presentazione di Linux e del free-software per le scuole medie di Crecchio, in provincia di Chieti, il paese da cui proviene Claudio, uno di noi.

Data l'età del pubblico ci siamo concentrati sugli aspetti più semplici e più divertenti che offre il free-software e devo dire che la giornata mi ha lasciato veramente soddisfatto. Non pensavo che saremmo riusciti a destare un così buon interesse con ragazzi di così giovane età.



Io personalmente ho raccontato molto in breve la storia di Linux, ho stupito un po' i ragazzi con le immagini astronomiche e gli effetti di Kstars ed ho proposto la visione di Big Buck Bunny per far vedere qual è il potenziale di alcuni software open-source.




Naturalmente la giornata si è conclusa con un allegro pranzo nel piccolo paese che ci ha ospitati.


Un resoconto completo dell'attività la potete trovare sul blog di Emiliano:


Alcune immagini di Crecchio scattate con il mio Nokia N70 (mi son dimenticato la macchinetta fotografica a casa :/ ) ed alcune foto della mattinata coi ragazzi scattate da Ugo:

Etichette: , , , , , , , , ,

2 Commenti:

Alle 30 novembre, 2009 21:56 , Anonymous davide ha detto...

chissà perché quello sguardo malefico dello scoiattolo mi ricorda tanto quello della mia professoressa di matematica...scherzo naturalmente,comunque questo piccolo "film" virtuale è davvero molto bello e soprattutto ben fatto,complimenti.
ciao ciao

 
Alle 30 novembre, 2009 21:58 , Blogger Maurizio Antonelli ha detto...

Hehe. A me di più quello dei miei prof delle materie letterarie. Erano loro quelli che usavano certi sguardi con me ;).

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page