Google

 


In questo blog (www.maury.it/blog)

Nel mio sito (www.maury.it)

In tutto il web


mercoledì 18 novembre 2009

Un esercito di Jedi sulla Terra


Qualcuno è andato a vedere il film "L'uomo che fissa le capre"? Dovrebbe essere molto divertente, un po' come tutte le commedie di George Clooney.

La cosa che è ancor più divertente è il fatto che il film non è nessun frutto di fantasia degli sceneggiatori. E' preso da una storia vera.
Veramente nell'esercito statunitense hanno portato avanti esperimenti in cui alcuni soldati cercavano di uccidere delle capre semplicemente fissandole con lo sguardo.

D'accordo che siamo abituati a sentir parlare di tante credenze ridicole: oroscopi, cartomanzia, per non parlare da quelle new age provenienti dall'oriente o dalle americhe. Ma che in un esercito potentissimo come quello americano ci si concentri su cose del genere... non si sa se prenderla con due risate o mettendosi a piangere.


Per saperne di più vi invito a leggere il post di Attivissimo sull'argomento. Descritto con le sue solite abilità divulgative ed ironiche:

Etichette: , , , , , ,

2 Commenti:

Alle 24 novembre, 2009 19:58 , Anonymous Gwendalyne ha detto...

Ho letto che c'è andato Akille, a vederlo: http://www.akille.net/2009/11/24/luomo-che-fissa-il-secondo-tempo/ Io non ho ancora capito se può interessarmi o meno... ma se voglio vederlo al cinema dovrò decidermi al più presto!

 
Alle 24 novembre, 2009 20:55 , Blogger maury ha detto...

Mah, guarda: a me ha divertito :).

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page