Google

 


In questo blog (www.maury.it/blog)

Nel mio sito (www.maury.it)

In tutto il web


martedì 11 agosto 2009

Scaricare gli embedded video (YouTube, ecc.)

Tutti quanti più di una volta abbiamo avuto voglia di scaricare un video da YouTube per tenerlo in un archicio personale o per vederlo in maniera più fluida (soprattutto chi come me ha computer un po' datati).

Immagino che già conosciate i servizi on-line keepvid.com e kcoolonline.com. Il primo interfacciabile solo con YouTube, il secondo con una varietà enorme di siti di embedded video.

In genere io utilizzo Keepvid, ma a volte, non riconosce bene il video da scaricare e diventa abbastanza inutile.


Vorrei, quindi, segnalarvi una simpatica estensione per Mozilla Firefox. Soluzione ottima per chi non vuole affidarsi a servizi on-line:


Una volta installata sul nostro Firefox, mostrerà sulle pagine di YouTube i link per i download dei video a vari livelli di qualità. Veramente comoda...





Sito ufficiale di Easy YouTube Video Downloader:


Aggiornamento del 12-08-2009:
Andrea nel primo commento mi ha consigliato l'estensione VideoDownloadHelper, ancora più completa.

Etichette: , , , , , , , , , ,

5 Commenti:

Alle 12 agosto, 2009 09:20 , Blogger Andrea Sacchini ha detto...

Interessante l'estensione Easy YouTube Video Downloader, non la conoscevo. Anche perché finora mi sono sempre trovato molto bene con Video Downloadhelper, quello con le "palle" che girano. :-)

Ciao maury.

 
Alle 12 agosto, 2009 11:14 , Blogger maury ha detto...

Ottimo. Sembra anche più completo.

Ci sono diversi servizi on-line, ma una soluzione in locale è veramente molto più istantanea ;).

 
Alle 12 agosto, 2009 15:48 , Anonymous Gwendalyne ha detto...

Di solito io trovo pratico da usare il bookmarklet di KeepVid (che, almeno fino a qualche tempo fa, supportava altri servizi oltre a YouTube), o in alternativa quest'altro: dopo averlo salvato nei Segnalibri, basta cliccarci sopra quando si sta guardando il video che interessa perché si apra una pagina con i link per il download. Ultimamente però mi capita spesso di dover ricaricare più di una volta per ottenere i link. Quando devo convertire mi arrangio con CinemaForge, che probabilmente è ormai un po' datato. Mi ripropongo comunque di provare le estensioni da te citate, che sembrano piuttosto comode... sebbene tendenzialmente io preferisca limitare l'installazione delle estensioni perché temo di appesantire il browser (o è una mia fissazione?): ultimamente Firefox mi funziona talmente male (e neppure la creazione di un nuovo profilo migliorava la situazione) che ho dovuto scaricare la versione portable.

 
Alle 13 agosto, 2009 02:30 , Blogger maury ha detto...

Perfetto Gwendalyne.
A quanto pare di soluzioni ne esistono a decine :).

 
Alle 07 dicembre, 2009 05:02 , Anonymous Io non sono un moderato ha detto...

Anzi, questa soluzione è molto più veloce ed efficace rispetto ad altre soluzioni disponibili per musica / video / movie download.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page