Google

 


In questo blog (www.maury.it/blog)

Nel mio sito (www.maury.it)

In tutto il web


mercoledì 9 settembre 2009

Come collegare Twitter, FriendFeed e Facebook


Da circa 10 ore sto provando a collegare i tre account che ho nei tre social network per fare in modo che pubblicando qualcosa su uno dei tre siti, automaticamente compaia anche sugli altri due.

L'inizio delle prove è stato tragicomico. Sono riuscito a mandare in loop il sistema (non vi dico come ho fatto perché è bene che rimanga un segreto professionale) e mi sono beccato anche una bella lamentela dal povero amico kOoLiNuS, colpevole soltanto di essere stato il primo a mandarmi un messaggio di benvenuto (con stile personalizzato ) su Twitter. kOoLiNuS è tutta la mattinata che si vede recapitare circa una volta l'ora la mia risposta... Alla prima occasione gli offrirò una birra per l'elevato grado di sopportazione dimostrato.


E comunque, il risultato attuale è che se posto su Twitter, automaticamente il messaggio di stato viene esteso anche a FriendFeed e Facebook. Se posto su FriendFeed, automaticamente il messaggio compare anche su Twitter e Facebook. Se posto su Facebook il messaggio di stato rimane solo su Facebook, ma va bene anche così.
E' diverso, invece, per note e link che pubblico su Facebook. Quelle compaiono sugli altri social senza problemi...


Per uno schema sulle configurazioni trovate una cosa identica descritta in questo post di BigThink (il post descrive anche come procedere per la configurazione).


Beh, io l'ho sempre detto che sui Social Network sarei stato abbastanza un pericolo e le ultime ore l'hanno dimostrato. Eppure qualcuno continua ad invitarmi ad aprire account qua e là...


Aggiornamento del 7 marzo 2010: Su Facebook utilizzo l'applicazione Friendfeed al posto di Twitter. Pubblica tutto in modo più completo.

Etichette: , , , ,

3 Commenti:

Alle 13 settembre, 2009 01:09 , Anonymous Naeel ha detto...

scusa eh, ma se hai tutto sto tempo da dedicare ai social network, puoi anche evitare di fare tutti questi danni e aggiornare le tue cosine una per volta, no? eh no! perchè tu sei tutto particolare, certo, sei mio cognato! :-)

 
Alle 13 settembre, 2009 06:12 , Blogger Maurizio Antonelli ha detto...

E' vero, hai ragione...
Ma vuoi mettere il gusto di fare uno di questi danni e poter dire: "Sono stato io!!!" :).

E poi qui si fanno esperimenti scientifici :D.

 
Alle 13 settembre, 2009 16:00 , Anonymous Naeel ha detto...

sulla tua ultima frase ci sarebbe molto da dire, ma è meglio tacere per non distruggere la tua autostima! :-D

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page