La brutta stagione... in Abruzzo
Alcune foto della serata sono disponibili qui:
Giovedì prossimo, 18 giugno, il blog Lettera32 proietterà nel mio paese, Mosciano Sant'Angelo (TE), il documentario "La brutta stagione - Cronaca di un voto".
Seguirà successivamente un dibattito con gli autori e con il giornalista del TG2 Angelo Figorilli, coordinatore del progetto.
L'evento sarà alle ore 21.00 nella piazza centrale Aurelio Saliceti.
Questo documentario è stato girato da alcuni studenti del master in giornalismo dell'Università di Teramo. Parla di quella che è stata la situazione politica abruzzese con Del Turco e di quelle che sono state le elezioni regionali del dicembre scorso. Deviando, infine, su come tutto questo ha influito negativamente sui cittadini.
La presentazione degli autori:
Raccontare le elezioni regionali abruzzesi partendo dall'arresto di Ottaviano Del Turco e dagli scandali di Sanitopoli, per approdare alla crisi economica e alle conseguenze sui lavoratori. Questo il viaggio nel caso Abruzzo che sei allievi del Master in Giornalismo di Teramo - Stefano Buda, Fabiana Calsolaro, Pier Paolo Di Nenno, Lorenzo Dolce, Barbara Gambacorta e Francesco Paolucci - coordinati dall'inviato del Tg2 Angelo Figorilli, hanno raccontato nel documentario "La brutta stagione - Cronaca di un voto".
Qui trovate il trailer del documentario.
Qui, invece, il documentario completo (32 minuti).
LA BRUTTA STAGIONE - CRONACA DI UN VOTO from Lorenzo Do on Vimeo.
Etichette: Abruzzo, Angelo Figorilli, elezioni, elezioni 2008, La Brutta Stagione, Ottaviano Del Turco, sanitopoli, tangenti, video, Vimeo, YouTube
3 Commenti:
Dato che a me la visualizzazione in streaming va sempre un po' a scatti, soprattutto sul netbook, mi sarebbe piaciuto scaricare il documentario completo per guardarmelo con comodo offline... ma da un po' di tempo non riesco più a scaricare da Vimeo con Keepvid: mi compare il messaggio "Sorry, this action could not be completed because of a permissions error". Temo che abbiano implementato qualche forma di protezione per impedire il download, perlomeno agli utenti meno esperti. Sai se esiste un sistema (lecito!) per aggirarla?
Certo Gwendalyne. A differenza di YouTube, Vimeo permette il download del file Raw del video. Devi essere registrata e una volta logata sul sito, nella sidebar a destra, in fondo, c'è il link per scaricare.
Anch'io con il mio iBook un po' datato non riesco a vedere bene gli embedded ed ho scaricato il file. Sono circa 300 MB.
Se hai problemi troviamo un sistema con cui ti passo il file io direttamente...
Fammi sapere.
E sennò vieni a vederlo a Mosciano :D.
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page