Google

 


In questo blog (www.maury.it/blog)

Nel mio sito (www.maury.it)

In tutto il web


lunedì 15 giugno 2009

La brutta stagione... in Abruzzo

Alcune foto della serata sono disponibili qui:


Giovedì prossimo, 18 giugno, il blog Lettera32 proietterà nel mio paese, Mosciano Sant'Angelo (TE), il documentario "La brutta stagione - Cronaca di un voto".

Seguirà successivamente un dibattito con gli autori e con il giornalista del TG2 Angelo Figorilli, coordinatore del progetto.

L'evento sarà alle ore 21.00 nella piazza centrale Aurelio Saliceti.


Questo documentario è stato girato da alcuni studenti del master in giornalismo dell'Università di Teramo. Parla di quella che è stata la situazione politica abruzzese con Del Turco e di quelle che sono state le elezioni regionali del dicembre scorso. Deviando, infine, su come tutto questo ha influito negativamente sui cittadini.


La presentazione degli autori:
Raccontare le elezioni regionali abruzzesi partendo dall'arresto di Ottaviano Del Turco e dagli scandali di Sanitopoli, per approdare alla crisi economica e alle conseguenze sui lavoratori. Questo il viaggio nel caso Abruzzo che sei allievi del Master in Giornalismo di Teramo - Stefano Buda, Fabiana Calsolaro, Pier Paolo Di Nenno, Lorenzo Dolce, Barbara Gambacorta e Francesco Paolucci - coordinati dall'inviato del Tg2 Angelo Figorilli, hanno raccontato nel documentario "La brutta stagione - Cronaca di un voto".


Qui trovate il trailer del documentario.



Qui, invece, il documentario completo (32 minuti).

LA BRUTTA STAGIONE - CRONACA DI UN VOTO from Lorenzo Do on Vimeo.

Etichette: , , , , , , , , , ,

3 Commenti:

Alle 15 giugno, 2009 18:03 , Anonymous Gwendalyne ha detto...

Dato che a me la visualizzazione in streaming va sempre un po' a scatti, soprattutto sul netbook, mi sarebbe piaciuto scaricare il documentario completo per guardarmelo con comodo offline... ma da un po' di tempo non riesco più a scaricare da Vimeo con Keepvid: mi compare il messaggio "Sorry, this action could not be completed because of a permissions error". Temo che abbiano implementato qualche forma di protezione per impedire il download, perlomeno agli utenti meno esperti. Sai se esiste un sistema (lecito!) per aggirarla?

 
Alle 15 giugno, 2009 18:07 , Blogger Maurizio Antonelli ha detto...

Certo Gwendalyne. A differenza di YouTube, Vimeo permette il download del file Raw del video. Devi essere registrata e una volta logata sul sito, nella sidebar a destra, in fondo, c'è il link per scaricare.

Anch'io con il mio iBook un po' datato non riesco a vedere bene gli embedded ed ho scaricato il file. Sono circa 300 MB.

Se hai problemi troviamo un sistema con cui ti passo il file io direttamente...

Fammi sapere.

 
Alle 15 giugno, 2009 18:09 , Blogger Maurizio Antonelli ha detto...

E sennò vieni a vederlo a Mosciano :D.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page