Google

 


In questo blog (www.maury.it/blog)

Nel mio sito (www.maury.it)

In tutto il web


lunedì 12 giugno 2006

Il fascino di Linux

Vorrei segnalare con questo post un simpaticissimo libro scritto dal mio amico Andrea.

L'autore ci racconta del suo primo impatto con Linux, del suo passaggio da Windows al pinguino, delle difficoltà in cui si è trovato e dei vantaggi ricevuti dalla migrazione.

Il libro è scritto in maniera molto semplice, senza perdersi in dettagli troppo tecnici. Personalmente lo consiglio a tutti coloro che si sentono incuriositi da Linux, ma che non hanno mai avuto il coraggio di provarlo.

Il libro è liberamente scaricabile da qui ed è rilasciato sotto questa licenza Creative Commons.


PS: Questo libro dimostra anche come con la rete chiunque può cimentarsi nella scrittura (molto spesso anche di qualità), senza bisogno di costosi e faticosi accordi con case editrici. Per il momento se ne sono accorti in pochi, ma personalmente sono sicuro che internet darà una svolta impressionante al sistema culturale dell'attuale società, in cui purtroppo la maggior parte delle persone pensa ancora che internet sia solo chat e pornografia...

2 Commenti:

Alle 13 giugno, 2006 10:38 , Anonymous Andrea ha detto...

Ben detto maury, oggi non esiste più nessun vincolo e nessuna "scusa" alla diffusione delle proprie idee. E' sufficiente disporre di un pc e di una connessione alla rete.

Questa cosa comincia però, purtroppo, anche a impensierire qualcuno, il quale trova "scomoda" e non "conveniente" la libera circolazione delle idee, e infatti i primi sottili tentativi di censura sono già in atto.

 
Alle 14 giugno, 2006 18:19 , Anonymous Andrea ha detto...

This comment has been removed because it linked to malicious content. Learn more.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page