Google

 


In questo blog (www.maury.it/blog)

Nel mio sito (www.maury.it)

In tutto il web


venerdì 23 novembre 2007

Le mascotte dell'Osservatorio Astronomico Colle Leone

Oggi vi voglio presentare Lilli, l'attuale mascotte dell'Osservatorio di Mosciano Sant'Angelo.

Questa piccola cagnolina è venuta a trovarci all'inizio dell'estate scorsa in Osservatorio. Un cuccioletto di appena qualche settimana, decisamente spaventata da qualsiasi cosa. Temo che sia stata uno dei tanti casi di abbandono pre-vacanze da parte dei soliti celebrolesi.

Essendo l'osservatorio posizionato in piena ed aperta campagna abbiamo pensato di adottarla ed ora fa parte a tutti gli effetti dello staff della struttura.

Naturalmente, come tutti i cagnolini di razza ibrida dimostra un affetto incredibile. Raramente si riesce a lavorare una serata senza ritrovarselo su due zampe appoggiato alle gambe o cose del genere.


Lilli sta sostituendo Hull, il "pachidermico" pastore francese affetto da gigantismo (80 KG) che avevamo prima e che purtroppo è venuto a mancare qualche settimana dopo del suo padrone, Fausto.



Come Hull, comunque, anche Lilli si è dimostrata una vera star con i vari visitatori che abbiamo la sera nel periodo estivo: giocherellona e coccolona. Speriamo che i ricordi dei traumi che potrebbe aver subito in passato piano piano le si affievoliscano.

Etichette: , , , , , ,

1 Commenti:

Alle 23 novembre, 2007 14:15 , Blogger Andrea Sacchini ha detto...

Bellissimo gesto, maury, avete fatto benissimo a prenderla con voi. Ed è anche veramente carina e simpatica. Anche la mia Frùgola, che ci ha lasciato l'anno scorso in questo periodo (prontamente rimpiazzata dalle nuove arrivate), era una trovatella, e ancora oggi ci manca, tanto le eravamo tutti affezionati.

Continuo a chiedermi, quando a ogni fine estate pubblicano i rapporti coi numeri degli animali abbandonati, chi sia il vero animale.

Ciao.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page