Google

 


In questo blog (www.maury.it/blog)

Nel mio sito (www.maury.it)

In tutto il web


venerdì 15 dicembre 2006

Un nuovo strumento per maury.it

Ricordate questo post: Orientarsi sul mio sito?
Beh, sono in continua ricerca e lavoro per arricchire il mio sito di strumenti sempre più interattivi per poter comunicare facilmente coi visitatori. Il blog si fa sempre più grande. Il sito non ne parliamo...

Nonostante stia cercando di tenerli sempre in ordine (avete notato che in ogni post che si collega ad un discorso già affrontato ci sono sempre dei link ai post precedenti?), attivare sempre nuovi strumenti mi sembra una cosa positiva.


Ecco quindi che dopo i Feed RSS e Atom di questo blog, ho attivato anche i Feed RSS e Atom dei commenti, ma soprattutto ho attivato i Feed RSS del sito maury.it.
Con questi nuovi strumenti sarà facilissimo per voi rimanere aggiornati sulle modifiche e/o sulle aggiunte.
Per gestire al meglio i feed lo strumento da usare è l'"aggregatore", un programma che va a leggere i feed e scarica tutte le aggiunte e/o modifiche, mostrando una struttura molto simile ai programmi di posta che utilizzate di solito.
Come aggregatori io utilizzo Akregator sotto Linux, programma in dotazione col gestore di finestre KDE, mentre sotto Windows e MacOSX mi appoggio al solito Mozilla Thunderbird.
Per la configurazione degli aggregatori, cosa tutt'altro che difficile, vi rimando a queste istruzioni del solito mega-attivo Paolo Attivissimo: istruzioni per Firefox e istruzioni per Thunderbird.

Etichette: , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page