Google

 


In questo blog (www.maury.it/blog)

Nel mio sito (www.maury.it)

In tutto il web


mercoledì 6 settembre 2006

L'efficienza della SIAE

Immagino che sappiate già ciò che penso della SIAE, delle sue politiche, delle sue azioni e delle tasse che fa pagare agli utenti finali.

Vi segnalo con questo post una delle ultime cose che sono riusciti a combinare. Guardate nel post del blog di Giovy all'URL sottostante cos'é successo...

http://feeds.feedburner.com/~r/GiovysBlog/~3/19767557/

1 Commenti:

Alle 06 settembre, 2006 19:27 , Anonymous Anonimo ha detto...

L'idiozia del rappresentante della siae è solo in parte ridimensionata dall'arretratezza della legge alla quale fa riferimento: una legge che risale addirittura al 1941. Quindi, prima di tutto, occorre cambiare le normative e adeguarle ai tempi correnti (se è vero che siamo nel terzo millennio).

Ho suonato per due anni in un gruppo rock e ricordo che una delle cose più odiose era compilare, ogni volta che si suonava, il famoso "borderò", il modulo della siae attraverso la quale l'ente corrisponde i diritti ai titolari di copyright dei pezzi che eseguivamo.

Fortunatamente la maggior parte dei pezzi che eseguivamo li scrivevo io (e mi guardo bene dal depositarli alla siae, piuttosto li regalo o li metto a disposizione gratuitamente di tutti), e quindi il disbrigo della formalità era piuttosto veloce, ma che tristezza!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page