Google

 


In questo blog (www.maury.it/blog)

Nel mio sito (www.maury.it)

In tutto il web


martedì 14 febbraio 2006

Il blog... Che figata... :-)

Ho attivato questo blog nemmeno una settimana fa e, nonostante io sia un blogger alle prime armi e nonostante abbia molte meno cose da raccontare rispetto a molte altre persone, ne sono già entusiasta in maniera estrema...

Trovo spettacolare la semplicità di pubblicazione, con tanto di impaginazione automatica. È uno strumento che consiglio vivamente a chiunque abbia voglia di scrivere e dire la sua... soprattutto a chi non trova spazio in altri posti. Permette veramente di scrivere e pubblicare in maniera semplice e spontanea.

Ad accrescere il mio entusiasmo ha contribuito anche la relazione di Paolo Attivissimo reduce da InEdita Blog a Genova. La trovate qui... Consiglio a tutti di leggerla...

7 Commenti:

Alle 14 febbraio, 2006 22:14 , Anonymous Anonimo ha detto...

Penso che i blog, i siti internet, i forum, e, più in generale tutti i nuovi mezzi che la rete ci mette a disposizione, siano un'opportunità unica per poter mettere in condivisione con altri i propri pensieri, le proprie idee e interessi. Un'opportunità che fino a qualche anno fa era impensabile. Oggi chiunque con un pc e una connessione a internet può costruirsi le sue pagine web e mettere a disposizione di tutti i suoi pensieri.

E' questa sensazione di 'libertà' quello che affascina maggiormente. Libertà di dire quello che si pensa. Libertà che, purtroppo, comincia a impensierire qualcuno che sta più in alto di noi, il quale vede nella libera circolazione delle notizie e dei pensieri una cosa che mette in pericolo il mantenimento dello "status quo" attuale.

Dobbiamo fare tesoro di questo "tesoro" (scusate il gioco di parole) e fare il possibile per impedire che la rete venga imbrigliata e 'monitorata' (le prime avvisaglie di questi tentativi ci sono già).

Condivisibilissimo il pensiero di Paolo quando dice che chi apre un blog o un sito internet con l'intento di far soldi è meglio che vada a lavorare. La libera circolazione dei pensieri e delle idee non dev'essere un'attività alla quale far corrispondere una contropartita in denaro.

Qui si sta parlando di un'altra cosa: passione!

 
Alle 15 febbraio, 2006 00:36 , Blogger Maurizio Antonelli ha detto...

Parole Sante, Andrea.
Parole Sante ;-).

 
Alle 15 febbraio, 2006 12:17 , Anonymous Anonimo ha detto...

ho scoperto il mondo dei "blog" solo recentemente, sono semplice "lettrice", ma confermo: sono stata catturata dalla vostra passione di fare informazione gratuita ...
grazie ai blog, grazie ad internet.

 
Alle 15 febbraio, 2006 21:01 , Anonymous Anonimo ha detto...

Allora Antonella aspettiamo con impazienza l'apertura di un tuo prossimo sito o blog.

A presto!

 
Alle 15 febbraio, 2006 23:53 , Blogger Maurizio Antonelli ha detto...

Andrea, vedendo la tua grande passione e la quantità di scritti che arricchiscono il tuo sito, io spero, invece, di vedere al più presto on-line un tuo blog ;-) .

 
Alle 16 febbraio, 2006 17:13 , Anonymous Anonimo ha detto...

Per adesso no perché sono preso da alcune cose a cui sto lavorando; in futuro chissà...

Mai dire mai.

 
Alle 24 febbraio, 2006 14:58 , Anonymous Anonimo ha detto...

volevo dire ad andrea che per ora mi piace avere un spazio all'interno del quale poter dire la mia ... anche se lo spazio "ufficialmente" e' di maury!
ciao, andrea.
ciao, maury.
ora pero' e' meglio che torno a lavorare!!!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page