Google

 


In questo blog (www.maury.it/blog)

Nel mio sito (www.maury.it)

In tutto il web


giovedì 20 aprile 2006

Windows Genuine ancora aggirabile

Articolo aggiornato il 1 agosto 2006.

Ho scritto circa un anno fa una paginetta per far vedere quanto fosse facile aggirare il Windows Genuine, quello strumento di Windows XP che blocca gli update se viene rilevata una copia del sistema operativo non pienamente regolare.

La paginetta la trovate qui: http://www.maury.it/informatica/disattivazione_genuine.html.

Con gli aggiornamenti di questo mese M$ ha bloccato il secondo metodo. In pratica non è più possibile disattivare il Genuine direttamente dalle Opzioni Internet del Pannello di Controllo.
Poco male. Come al solito un lavoro a metà. Il primo metodo descritto nella pagina rimane di piena efficienza.

Aggiornamento 1 agosto 2006: http://antmaury.blogspot.com/2006/05/il-windows-genuine-corazzato.html

mercoledì 19 aprile 2006

Stop ai costi di ricarica dei cellulari

Articolo aggiornato l'ultima volta il 17-5-2006.

Su Punto Informatico di due giorni fa è stata segnalata una petizione per chiedere l'eliminazione della commissione sulle ricariche dei cellulari. È una cosa che esiste solo in Italia ed in pochi altri paesi e soprattutto le compagnie telefoniche fanno pagare questa quota senza dare nulla di concreto in cambio.

L'articolo è qui.

Se siete interessati a firmare la petizione, invece, la trovate qui.

Aggiornamento del 5-5-2006: Sempre su Punto Informatico è passata la notizia che la Comunità Europea ha preso in esame il caso... Vedremo che succede.

Aggiornamento del 16-5-2006: L'appello naturalmente, non chiedendo nessun tipo di autenticazione dei firmatari, non ha alcun valore legale, ma solo quello di sondaggio statistico. La cosa la fa notare Paolo Attivissimo in questo post nel suo blog. Nel post tra i commenti ne trovate anche uno mio, che a differenza degli altri, cerca un po' di difendere Beppe Grillo dalle critiche che gli sono mosse (lo trovare cercando con la relativa funzione del vostro browser la parola "maury" nella pagina del post; è più o meno tra i primi dieci commenti). Riguardo alla petizione io l'ho firmata più che volentieri, dato che sono sempre stato favorevole ad una trasparenza più alta da parte dei colossi della telefonia. Nonostante qualcuno parli di rischio spam, penso che firmare non costi nulla ed io la mia opinione la voglio sempre esprimere...

Aggiornamento del 17-5-2006: Nei commenti del post di Attivissimo se ne stanno dicendo di tutti i colori. Sono state inserite addirittura critiche all'operato dell'autore della petizione ed alla sua reputazione. Non entro in merito alle sue idee politiche e ai metodi con cui le espone, mi sembra che Wikipedia sappia difendersi benissimo da sé. Però trovo che la petizione non sia pericolosa come dichiarano molti. Dubito che l'autore voglia rischiare di andare incontro a querele per violazione della privacy. Riguardo al valore legale, naturalmente, la petizione non può averne, ma da qui a dire che non serva a nulla ci sono diversi oceani di mezzo. Ricordo a tutti che associazioni come Amnesty International riescono a fare cose incredibili con petizioni senza alcun valore legale... Io ho firmato. Non mi è costato nulla e se un giorno accadrà qualcosa in meglio riguardo all'argomento della petizione diciamo che un minimo di merito è anche mio che mi sono schierato.
Come dice lo stesso Paolo Attivissimo nel suo post: "La petizione, insomma, non è pericolosa per chi vi aderisce, ma al tempo stesso non ha valore legale e può essere considerata al massimo come un sondaggio d'opinione. Ha inoltre l'effetto positivo di portare all'attenzione del pubblico una questione che molti, finora, hanno probabilmente tralasciato di considerare."
Quindi eviterei di parlare di inutilità. Già il fatto di fare informazione mi sembra una gran cosa.

Nuova cartolina da Cesenatico :-)

Il mio sito personale "raccogli-cartoline" è discretamente visitato e ogni tanto qualche navigatore mi manda gentilmente una cartolina dal suo paese...
Mi è arrivata circa una settimana fa una cartolina da Cesenatico. L'ho appena inserita nella pagina delle cartoline.

Etichette: , , ,

mercoledì 5 aprile 2006

L'autistico caimano di razza nana

"Ho troppa stima dell'intelligenza degli Italiani, per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse".

Queste sono le parole che ha pronunciato il PresDelCons. Il video è disponibile nel mio sito (606 KB).

Risentendole ho fatto una piccola riflessione:

"Votare facendo il proprio disinteresse". Penso proprio che il caimano di razza nana in questo caso usi il termine "proprio" nel senso di "personale".
Già. Perché non ha la minima idea del concetto di bene comune. Molte persone fortunatamente votano pensando al bene di tutti gli italiani e anche oltre. Molti altri si guardano solo quei quattro soldi che hanno in tasca.
Berlusconi è una persona che non immagina nemmeno che nel mondo esista la prima categoria. Ecco perché ha questo modo di parlare.

Il nano è in politica per togliersi da quei quattro guai in cui si è andato a ficcare con le sue porcate. Lui pensa (scusate la parola grossa) che ogni altra persona, se fa qualcosa, è ugualmente per questioni personali.
L'autistico caimano ignora che al mondo ci sono tante persone di animo nobile. Una nobiltà con cui lui non c'entra proprio nulla.

Giustifichiamolo quando ha queste uscite. È un suo limite. Una sua ignoranza. Un suo autismo. Il mondo non lo conosce minimamente; ma fortunatamente è molto diverso da come ce l'ha in testa (scusate la parola grossa) lui.

Tanti co|glio|ni

Questa la segnalo perché è carina.

http://www.giovy.it/2006/04/05/coglioni/

Bravo Giovy. Degna quasi di Stefano Benni...

Poi l'immagine finale rappresenta molto bene. Mi sembra di vederla la camera con al centro il Pres/del/Cons che fa uno dei suoi discorsi/sproloqui...

Etichette: , ,

martedì 4 aprile 2006

Linguaggio da camionisti e linguaggio da psiconani

Il Corriere della Sera riporta la dichiarazione di Berlusc......ni: Non credo che ci siano tanti coglioni che li votano, riferendosi a chi voterà la coalizione dell'Unione. Ho messo a disposizione, prima che scompaia dalla circolazione, il video qui nel mio sito (550 KB) (codifica video in Mpeg4).

Secondo me siamo sull'orlo della schizzofrenia. Un politico del genere che sventola in continuazione di essere il Presidente del Consiglio si abbassa al linguaggio scurrile...
Io non gli darei nemmeno la tessera della confindustria ad un tizio del genere.

Ieri al confronto diretto con Prodi ha buttato giù solo alla fine la storia dell'ICI. Perché? Forse paura che Prodi gli chiedesse dove recuperare quei soldi nelle casse comunali? Così come non ha risposto dei 35 miliardi di euro della sua politica fiscale. "Se ha tempo glielo spiego dopo" ha risposto.

A me sembra palese che il caimano di razza nana abbia una paura incredibile dei faccia a faccia. In molti ricordano le "mazzulate" che ci prese da Giovanna Melandri qualche decennio fa... Non si presentò in TV per un confronto diretto per anni.

Non so se rivincerà le elezioni. Può darsi. La reputo una cosa possibile. Facessero gli elettori, se lo vogliono, la democrazia lo prevede.
Con tre TV (ottenute come non si sa) al proprio servizio qualsiasi pinco pallino può raggiungere la popolarità e promettere tutte le stupidaggini che gli vengono in mente.

Io so solo che lo reputo e lo reputerò un grandissimo incompetente. Incompetente come politico. Incompetente come diplomatico. Incompetente come amministratore. Incompetente come industriale, dato che non è assolutamente vero che si sia fatto da solo. Incompetente come rappresentante di un popolo, dato che parla con un linguaggio non assolutamente idoneo ad un rappresentate, giustificandosi poi con il termine "ironia". Non sa un minimo di inglese: la sua performance con Bush rasentava, anzi superava, il ridicolo. La sua conoscenza dell'informatica è molto lamer, data la storia dell'Adobe piratato venuta fuori un po' di tempo fa riguardante il sito del suo partito.
È la persona sbagliata in tutti i posti sbagliati. Braccia rubate all'agricoltura. Un popolo sveglio l'avrebbe già rimesso al posto suo (al momento mi viene in mente solo "dietro le sbarre").

E non uso termini tipo "coglione" e parenti per rimanere nel legale e perché in confronto a lui ho un minimo di signorilità che mi contraddistingue.

Etichette: , , , , ,

Tre nuovi album fotografici con il TeLUG

Ho impaginato sul mio sito maury.it tre nuovi album fotografici delle mie attività col TeLUG. C'era un po' di arretrato... ma le cose da fare sono sempre tante... Perciò meglio tardi che mai.

Ecco i nuovi album:

http://www.maury.it/album_fotografici/telug/20060401_riunione_cena

http://www.maury.it/album_fotografici/telug/20050825_direttivo

http://www.maury.it/album_fotografici/telug/20050807_nism

Ciao Tommy

L'Italia intera ha seguito la drammatica vicenda che ha colpito la famiglia Onofri.

Premetto che sono estremamente vicino ai genitori di Tommaso nel dramma che hanno vissuto e che staranno ancora vivendo.

Purtroppo mi sembra di vedere che come al solito gli Italiani cadano dal pero, ignorando completamente che, come questa famiglia, tantissime altre persone si vedono prelevare i loro bambini in tutto il mondo. Solo in Italia, negli ultimi anni, ce ne sono stati qualche decina, tra rapimenti, scomparse misteriose ed omicidi.

La reazione è stata come al solito quella allo scandalo e addirittura qualcuno ha parlato del ripristino della pena di morte in Italia.

Personalmente penso che il mondo purtroppo è questo e non dobbiamo più stupirci di quello che succede. Gli omicidi, anche verso i più piccoli, sono sempre esistiti. Oggi coi media hanno più risonanza, ma non vuol dire che la società è peggiorata.
Da sempre esistono purtroppo rapimenti, vendette, pedofilia e anche negli ultimi decenni, la cosa che a me sembra più tremenda, il traffico di organi. Prendiamone atto.

I tre (o più) criminali che fortunatamente sono stati identificati e catturati avranno il loro bel processo e sono convinto che nessuno gli toglierà il massimo della pena. Fortunatamente la costituzione italiana, riguardo ai reati penali di questa gravità, è ancora un'ottima costituzione, nonostante ci abbia messo le mani lo "psiconano".

Evitiamo di far tornare indietro il nostro grado di civiltà gridando ogni volta in questi casi alla "pena di morte". Questo lasciamolo fare agli striscioni da stadio e all'ignoranza.
Sono d'accordo con le dichiarazioni fatte ieri da Fausto Bertinotti. Un ergastolo è già una gran bella punizione. Ti toglie il puntino luminoso della speranza che potresti vedere in fondo alla pena.
Perché dobbiamo abbassarci al livello dei più infimi criminali volendo togliere la vita a qualcuno? Nonostante siano le peggiori persone al mondo, nessuno ha il diritto di togliere una vita umana. Isolare e rinchiudere per la palese pericolosità "sì" (e quello cerchiamo di farlo bene), ma togliere una vita penso proprio di no.

Penso che noi uomini dobbiamo imparare a controllare l'emotività in alcune occasioni (anche se molto brutte). La giustizia deve giudicare dall'alto, senza odio e senza pietà. Obiettivamente. Non c'è spazio per gli spiriti vendicativi nella giustizia, almeno nei paesi civili. E quelli europei li reputo i più civili nel mondo, nonostante contesti molte cose. Abbiamo la fortuna di avere una storia ricchissima, che nel corso dei millenni ci ha fatto migliorare molto... Evitiamo di tornare indietro.


Che dire sul piccolo Tommaso? Il dolore dei genitori immagino che sarà immenso e non posso far altro che essergli vicino. La perdita di un bambino rimarrà un vuoto per sempre nelle loro vite. Inutile e anche poco rispettoso da parte della stampa continuare a intervistarli con le solite domande banali.

In questi casi prevale comunque il mio spirito cristiano. Per Tommy la vita è durata poco. Destino, volontà divina, libero arbitrio per i suoi assassini... Vedetela come vi pare. Il piccolo Tommy sarà ora in paradiso. Questo è il modo di vedere della nostra religione cristiana.

Ecco perché invito a reprimere lo spirito di vendetta a chi urla alla pena di morte. Ricordiamoci chi siamo e chi non siamo. Evitiamo di fare i bravi cristiani davanti ai preti facendoci vedere a messa e poi scadere con queste reazioni istintive (quasi animali). Non lo trovo rispettoso nemmeno nei confronti della piccola vittima.


Non sono padre. Non ancora almeno. Però una piccola preghiera a tutti i genitori vorrei farla. Vediamo di prendere qualcosa da questa tragica vicenda. Se volete fare un gesto di rispetto verso il piccolo Tommaso e verso tutti i bambini che lasciano questo mondo ogni anno a causa di violenze, malattie, incidenti: pensiamo un po' di meno a carriere, macchinoni e terze case e passate qualche mezzoretta di tempo in più al giorno coi vostri bambini. Fateli giocare e fateli ridere. Se volete veramente rendere onore al piccolo Tommy evitate di scadere nel banale e nel barbarico spirito di vendetta, ma cerchiamo di curare e migliorare al meglio la società, ognuno nelle sue piccole possibilità.